Una stagione che conferma l’identità del brand


Che la collezione Knitwear sia per Bruno Carlo ormai punto fermo di ogni stagione non è più un segreto. Forse perché è particolarmente facile condensare nei capi di maglieria l’identità del brand, a cavallo tra tradizione e modernità e attento alla qualità dei materiali, forse perché la volontà sottesa di proporre soluzioni confortevoli ma allo stesso tempo eleganti trova in questa linea la sua più coerente rappresentazione.

Knitwear: Un connubio per tre temi.
Quest’armonia ben calibrata tra brand e prodotto si ripropone con ancora più forza nella stagione Autunno-Inverno 2020.
Tre sono i temi dominanti che tracciano i binari su cui Knitwear vuole attraversare l’inverno della prossima stagione, e che definiscono altrettanti territori in cui toni e ispirazioni vanno a creare linee dal carattere preciso.
Il tratto comune è dato dall’impiego di filati di altissima qualità, frutto della più attenta selezione di lane e cachemire: essi, con la loro morbidezza, comunicano immediatamente il pregio inconfondibile del Made in Italy, e promettono di accompagnare a lungo chi sceglie di vestirli.

CLASSICAL FUR, la classe e la pulizia di un tema che trova la sua identità in forme ampie e rilassate, linee geometriche e tonalità sobrie come il grigio melange. A bilanciare il rigore dei capi, gli inserti in pelliccia naturale creano una studiata irregolarità che è anche tocco di stile e allusione divertita alla moda, allo stesso modo dello jacquard a piccoli touch animalier per le proposte dal carattere più deciso di questa selezione.

DUSTY PINK RELAX, che richiama i toni di forte tendenza del rosa cipria, applicandoli a forme avvolgenti in un sodalizio che parla di una femminilità delicata e romantica. I capi che ne derivano rispondono all’esigenza fondamentale del comfort, sia per l’homewear raffinato che per un tempo libero all’insegna di un’eleganza morbida e sobria. Che sia con un total look rosa, o in abbinamento ad un più neutro color sale, la proposta di questa linea dal fascino impalpabile sa rendersi ancora più preziosa attraverso il tocco ulteriormente femminile dato dall’impiego di pregiate pellicce.

NEW METAL, il tema più deciso per chiudere la presentazione della collezione AI2020. Nero e antracite si mescolano ai toni più caldi e luminosi del cammello, che si riconferma ancora protagonista delle passerelle dell’Alta Moda, fino a comporsi in un macro-galles jacquard per caban in maglia. Qui i protagonisti sono, da un lato, lunghi cappottoni e over-coats in punto strofinaccio e costa inglese e, dall’altro, maglie più leggere e portabili nella quotidianità di tutti i giorni, in cui le linee basic si rinnovano in combinazioni twin-set tutte da inventare. Anche in questo tema torna la pelliccia, che viene reinterpretata non solo come bordura ma anche in nell’applicazione di macro tasche e avvolgenti colli a scialle.

Non solo Knitwear: Head&Hands e Man’s.
L’intera collezione di maglieria non perde di vista il rimando alla selezione di cappelli e guanti di Bruno Carlo, che riprendono coerentemente anch’essi i pilastri sui quali l’azienda da sempre basa la produzione dei propri accessori. Qualità, colore ed attenzione al dettaglio sono i preziosi punti di partenza per la creazione di guanti in nappa che, se da un lato si distinguono con impunture e bordure lavorate a mano, zip e polsini particolari, dall’altro non tralasciano i modelli più semplici e classici.
Chi ama giocare con gli abbinamenti di colore troverà cappelli in feltro e lana cotta che richiamano le medesime palette di Knitwear, chi invece preferisce osare con look meno tradizionali non resterà deluso dal constatare che la proposta AI2020 non dimentica chi desidera spezzare le nuance di colore. Novità della stagione sono i paraorecchie in pelliccia che, come tutti gli altri accessori del brand, hanno il preciso scopo di completare qualsiasi outfit, dal più classico al più originale, con un tocco ricercato e mai banale.

Complice una sempre maggiore attenzione verso la moda maschile da parte dei propri destinatari, Bruno Carlo conferma poi nuovamente un importante spazio della produzione alla linea uomo. Man’s propone soluzioni che anche in questo caso vogliono accontentare sia chi desidera un outfit più tradizionale, in cui il coordinamento dei materiali la fa da padrone, sia chi vuole stupire con accessori più eccentrici. Cappelli di feltro, cuffie e coppole da una parte, guanti in nappa e lana dall’altra, si alternano così tra modelli dai colori più classici a quelli con tonalità originali come il giallo o il blu elettrico. Il filo conduttore che li unisce tutti resta il focus su un accessorio che deve comunicare eleganza e carisma, senza dimenticare la qualità del Made in Italy che è essa stessa sinonimo di stile.

Un’identità precisa.
La stagione AI2020 vuole essere un nuovo importante tassello per un brand come Bruno Carlo, in continua evoluzione ma sempre consapevole della sua identità, di quella dei propri capi e del pubblico a cui si rivolge.
Quest’identità condivisa è appunto ciò che le tre collezioni si propongono di raccontare, confermandone una validità che si rispecchia in ogni capo e in ogni accessorio con il preciso scopo di renderlo speciale.

Bruno Carlo vi aspetta ai prossimi saloni per scoprire l’intera collezione:
- WHO'S NEXT (17-20 gennaio), Porte de Versailles, Paris, Hall 4 Stand 60
- THE SUPREME GROUP (24-27 gennaio), Düsseldorf, B1 Floor 2-4, Stand 4D01
Se non potrete essere presenti e volete avere più informazioni, vi invitiamo a mettervi in contatto con noi telefonando allo 0184 355144 o compilando il form che trovate a questo link.
Condividi su