Bruno Carlo SS21


La collezione SS21 nasce in un momento particolare, inedito, che nessuno immaginava di vivere e che ha portato ad un radicale ripensamento del rapporto con noi stessi e con quello che ci circonda.

Una riflessione sul proprio Io.
Intimacy racconta una sincera riflessione sul proprio Io nelle sue diverse sfaccettature: anche gli aspetti che sembrano in contrasto tra di loro vengono accolti con la serena consapevolezza di chi li riconosce parte di un equilibrio profondo.
È un invito ad una connessione serena con un’interiorità che affiora in superficie, senza timore di mettere a nudo pregi e difetti, di spogliarsi dalle maschere, di mostrarsi per ciò che si è.

Un’interiorità che si lega alla Natura.
Questo desiderio di essenzialità è legato strettamente al nostro rapporto con la Natura come spettatrice e regista delle vicende umane nell’alternanza di giorno e notte. Una Natura fatta di luce, ma anche di terra e acqua, radicata nel qui e ora in maniera scarna e nuda come la pietra; una Natura che trova sempre modo di adattarsi e sopravvivere anche nelle avversità, con la forza e l’ostinazione dell’edera. 

Un mondo che rinasce e la moda che cambia.
Intimacy è il simbolo di una rinascita tanto attesa dopo una fase in cui il mondo è cambiato, e la moda è cambiata con lui: i capi della collezione parlano di una femminilità sobria, che si affida a capi confortevoli in cui sentirsi immediatamente a proprio agio, piacevoli da indossare, avvolgenti, materici. È un’eleganza discreta che mette al centro la sostanza.

Knitwear: eleganza discreta che mette al centro qualità e sostanza.
Al centro della collezione c’è knitwear con filati di cotone e cachemire leggero selezionati da fornitori italiani certificati per la loro alta qualità. L’accento sulla sostenibilità dei nostri capi, che vogliono unire pregio, versatilità e durabilità, non è mai messo in discussione.
Si tratta quasi sempre di maglieria in taglia unica, poncho, mantelle, cardigan corti e lunghi con cui giocare tenendoli aperti o chiudendoli con una cintura. Drappeggi sinuosi, volumi morbidi che non dimenticano però una proposta più basic di maglie dalle linee minimal, short a vita larga e pantaloni palazzo per un total look che veste la donna in maniera accurata e confortevole da mattino a sera. 

I toni riprendono i colori della Natura in nuance polverose e delicate: verdone, palette neutre come sabbia, grigio, nero. Qui e là, un rosso mattone che è il colore di una terra viva, e simboleggia la forza e la positività della voglia di ripartire. In alcuni capi, il monopolio del tinta unita viene spezzato da un motivo semplice ma sempre d’effetto come le righe. Non manca anche il lurex, che irradia la luce del sole in un invito a tornare a brillare.

Cappelli in paglia naturale e Panama: gli accessori distintivi della stagione.
In maniera sempre più coordinata ed armonica, i cappelli si inseriscono delicatamente in una collezione che è attenta ad ogni dettaglio: protagonisti della stagione sono i Panama sia a falda larga che stretta, che si affiancano alle forme in paglia naturale. Dai colori più “grezzi”, i diversi modelli arrivano a riprendere le varie tonalità della maglieria, giocando come da tradizione del nostro brand con abbinamenti su tono o a contrasto, ma sempre con un accessorio distintivo nei tratti di stile.

Nelle suggestioni evanescenti della campagna dedicata alla collezione si avverte l’atmosfera sospesa dei nuovi inizi, ma anche l’energia degli elementi: è la delicatezza impalpabile di chi torna a riconoscersi, ma sa dove guidare i suoi passi. 

Intimacy è una collezione di capi da indossare tutto il giorno, da lasciarsi aderire addosso come il proprio Io, da conoscere, apprezzare ed amare a lungo.
Cominciate a scoprirla guardando il teaser della collezione e visionando il lookbook di anteprima!
Condividi su